Il Signore degli Anelli Online in arrivo su Xbox 360?

di Gaetano Cutri Commenta


Nonostante siano stati pubblicati molto tempo prima i libri che compongono la tanto amata ed apprezzata saga tolkeniana, è soltanto grazie alla trilogia cinematografica composta dalla Compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re che la fantastica saga del Signore degli Anelli ha spopolato come una vera e propria moda appassionando anche chi non riusciva a digerire i mattoni fantasy preferendo invece lungometraggi per il grande schermo.

Le gesta dell’hobbit Frodo e della sua cricca sono state la punta di diamante dell’universo fantasy per un buon periodo e risultano ancora un punto di riferimento per gli appassionati del genere scatenando la caccia al merchandising, tra cui tazze, portachiavi, statuine di ogni forma e dimensione raffigurante ogni personaggio della serie, dagli incantevoli elfi dai capellulunghi ed abili con arco e frecce ai potenti nani armati di asce.


E con tutti i gadget anche i videogiochi hanno iniziato ad invadere le console con una serie di titoli più o meno riusciti appartenenti a vario genere. Uno degli ultimi episodi è il gioco di ruolo online disponibile per PC dove impersonando un elfo, un umano, un nano o un hobbit avevamo il compito di partecipare ad un vasto numero di missioni in un ambiente ispirato alla saga fantasy più famosa che ci possa essere.

Alcune recenti voci di corridoio hanno iniziato a circolare insistentemente riguardo questo progetto ingolosendo tutti i possessori dell’ultima console Microsoft. Pare infatti che il MMORPG dedicato alla saga cartacea di Tolkien possa presto essere convertito per Xbox 360 andando quindi ad arricchire il panorama di titoli di questo tipo che in effetti finora non può vantare un numero così ampio di esemplari. Attendiamo conferme o smentite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>