Deadly Premonition, una storia alla Twin Peaks su Xbox 360

di Redazione Commenta


Molti di voi saranno giovanissimi e probabilmente non ricorderanno quello che andava in onda in televisione alla fine degli anni ’80 e all’inizio dei ’90 trasformando quello che poteva essere considerato come un semplice telefilm, in un vero e proprio prodotto di culto per un’intera generazione che si è poi perpetrato con l’uscita in dvd e con la magia costante che avvolge l’intero serial americano tra i meglio riusciti del suo genere.

Si tratta di Twin Peaks, una serie tv che fece furore nei suoi anni, proponendo quello che all’inizio poteva sembrare un semplice omicidio come tanti, avvenuto in una cittadina senza tante pretese, ma che diede invece vita alla scoperta di tutto un sottobosco di rapporti strani e personaggi ambigui, tra folli visioni di eventi e protagonisti decisamente fuori dalle righe ed un background soprannaturale che diede un forte scossone alla storia.


Ripercorrendo un po’ la stessa vicenda che vide Laura Palmer abbandonare il mondo terreno fin da subito, arriverà presto su console un gioco che sembra fortemente ispirato proprio al telefilm culto di qualche decennio fa, prendendo il nome di Deadly Premonition. Nel gioco vestiremo i panni di un agente dell’FBI mandato in una cittadina dell’America del Nord per investigare sull’omicidio di una giovane donna e scoprire il mistero che si cela dietro la sua scomparsa.

Ovviamente la storia non si risolverà immediatamente, ma darà vita ad un viaggio attraverso strani rituali e particolari problemi mentali di cui sarà affetto il protagonista, trovandosi a lottare addirittura con personalità multiple. Il gioco verrà distribuito dalla Rising Star che si è già occupata di portare in Europa prodotti come Little King’s Story e No More Heroes ma verrà lanciato in esclusiva, almeno per il momento, soltanto sulla Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>