Nuova Xbox, cosa ci dobbiamo aspettare

di Andrea Guida Commenta

Xbox Reveal

In attesa del grande reveal di stasera (alle 19, ora italiana), proviamo a fare un breve round up su tutto quello che sappiamo – o pensiamo di sapere già – sulla nuova Xbox. Di rumor ne sono usciti tanti nel corso degli ultimi mesi e fare una scrematura di quelli più veritieri non è di certo facile. Noi, però, ci proviamo lo stesso. Cominciamo subito.

Partiamo dall’hardware: da quanto emerso fino a questo momento da fonti non ufficiali, la prossima Xbox potrebbe essere equipaggiata con una CPU AMD Jaguar x64 ad 8-core e 1.6GHz accoppiata ad una GPU molto simile alla Radeon HD 7790 ed un lettore Blu-Ray. Una bella “carrozzeria” che però, come noto, non dovrebbe differire molto da quella di PS4 dato che in questa generazione le console saranno molto più standardizzate rispetto al passato.

Sul fronte dei servizi online, si è parlato molto della necessità della console di essere connessa 24/7 ad Internet. La voce è circolata per moltissimo tempo in Rete ma di recente un’email di Microsoft sembra aver smentito tutto precisando che per attività come la visione di Blu-Ray, il gioco in single-player e la visione della TV non sarà richiesta la connessione Internet. Ad ogni modo, dovrebbe essere dato molto spazio sia ai giochi in streaming che ai titoli free-to-play.

E i giochi? Di quelli Microsoft ha promesso che ne parlerà approfonditamente in una conferenza pre-E3, il 10 giugno prossimo, durante la quale dovrebbero essere svelate numerose premiere ed esclusive per la nuova console, tuttavia già circolano voci di un ghiotto accordo con Electronic Arts che porterà FIFA 14, Battlefield 4, NBA Live ed un nuovo Need for Speed alla corte di Microsoft nelle settimane di lancio della nuova Xbox.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta. Ma non temete, ancora poche ore e sapremo tutto sulla principale antagonista di PlayStation 4 nella prossima console-war. Che si chiami Xbox Infinity, Xbox Fusion o Xbox 720 – stasera scopriremo anche questo – ci sarà di che divertirsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>