Microsoft prepara tante esclusive e premiere per l’E3

di Andrea Guida 1

Xbox Infinity logo

Siamo tutti in fibrillazione per l’evento Microsoft del 21 maggio in cui il colosso di Redmond presenterà la nuova Xbox ma non crediate che finirà tutto lì. Martedì prossimo sarà solo il “primo tempo” di una presentazione che nei pieni di Steve Ballmer e soci proseguirà in maniera naturale il 10 giugno, quando Microsoft terrà la sua conferenza pre-E3. Una conferenza che si prospetta davvero pirotecnica.

Parlando in un episodio del podcast di Major Nelson, Aaron Greenberg di Microsoft ha infatti anticipato che l’evento di giugno sarà “tutto sui giochi” e servirà a presentare tante premiere e giochi in esclusiva per la console next-gen (e forse non solo).

Possiamo dunque dire che il 21 maggio avremo modo di conoscere – si spera a fondo – l’hardware di Xbox Infinity attraverso le parole degli ingegneri che hanno lavorato al suo sviluppo mentre il 10 giugno ne sapremo di più sui titoli di lancio e sulle esclusive che Microsoft proporrà ai giocatori nei primi mesi di vita della console.

Come anticipato qualche giorno fa, l’E3 di Los Angeles dovrebbe essere anche l’evento in cui verrà ufficializzato l’abbandono dei Microsoft Points in favore di un nuovo sistema composto da valuta reale e gift card in stile iTunes. Sistema che faciliterà indubbiamente la nostra vita e probabilmente avrà tra i suoi motivi d’esistere l’annunciata propensione di Xbox Next verso i giochi free-to-play.

L’E3 2013 si terrà dall’11 al 13 giugno prossimi. Seguiteci perché ci sarà sicuramente di che divertirsi, sia in chiave next-gen sia per quanto riguarda le console della generazione attuale.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>