Super Street Fighter IV in uscita il 23 marzo 2010

di Redazione 1


E’ rarissimo nel mondo dei videogiochi che un titolo abbia la fortuna di durare così tanto da poter spegnere ben venti candeline sulla sua torta di compleanno. Rarissimo certo, ma non impossibile visto che alcuni giochi sono riusciti, grazie a delle caratteristiche che sono riuscite a tenere alto il valore delle saghe stesse, a resistere ai passaggi tra una generazione di console ad un’altra e ai cambi repentini delle mode e degli stili nell’industria videoludica.

Uno di questi portentosi giochi è Street Fighter, la gloriosa serie di picchiaduro nata da quella grande casa di sviluppo conosciuta con il nome di Capcom che per l’appunto quest’anno festeggia il ventennale con l’uscita, come saprete del glorioso e tanto atteso Street Fighter IV, un passo in avanti con un episodio ufficiale della serie che ha fatto molto parlare di sé fino alla sua uscita e che ha sorpreso tutti gli accaniti sostenitori della serie che tanto lo desideravano.


Una grafica totalmente rinnovata è stata sicuramente la modifica sostanziale alla serie che conta ora su un particolare mix di 2D e 3D per accontentare sia i fanatici dei picchiaduro di scuola moderna che hanno in Tekken l’apice della meraviglia, sia i nostalgici dei giochi di una volta quando la bidimensionalità era un dato importante. Chi non è soddisfatto però degli elementi contenuti in Street Fighter IV sarà accontentato grazie alla sua versione potenziata.

E’ in arrivo infatti, come vi abbiamo già annunciato Super Street Fighter IV, una versione riveduta, corretta ed ampliata che non solo porterà una miglioria alla modalità online, ma ben otto gustosi nuovi personaggi selezionabili tra cui una donzella chiamata Juri e una vecchia conoscenza, ovvero T.Hawk già presente in Super Street Fighter II. Se la data di uscita era orientata verso un vago primavera 2010, ora sappiamo che la data effettiva è il 23 marzo, non ci resta che attendere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>