Rune Factory 4, il nuovo action rpg si presenta con una gallery

di Redazione Commenta


Con la saga di Harvest Moon abbiamo imparato senza ombra di dubbio alcune cose che, con un normale gioco di ruolo, sicuramente non ci è mai capitato di fare. Avere la possibilità, quanto meno a livello virtuale, di alzarci presto la mattina per andare ad arare dei campi da coltivare, lanciare dei semi nel nostro orticello e curare le varie tipologie di ortaggi e verdure offerti dal gioco, sono elementi che pochi altri giochi possono proporre.

Quella di Harvest Moon, per volere di alcuni distributori che hanno teso la mano ai giocatori europei offrendo l’opportunità di gustare anche in linguaggi a noi comprensibili vari episodi di questa gustosa e particolare saga, hanno permesso di far girare il nome nella comunità videoludica nostrana. Più criptico e adatto ad un pubblico di intenditore è invece una saga per molti versi simile, ma meno presente sui nostri territori, ovvero Rune Factory.


Più slanciati verso una ben più classica componente fantasy rispetto all’ameno e campagnolo Harvest Moon, i vari episodi che compongono la serie di Rune Factory offrono al giocatore la possibilità di coltivare cibi e creare nuovi prodotti, ma anche quella più tradizionale di addentrarsi in dungeon farciti di mostri e di effettuare combattimenti con uno stile da action rpg ben più gradito al popolo occidentale rispetto ai fastidiosi combattimenti casuali.

Come vi abbiamo già annunciato, il quarto capitolo ufficiale della serie è stato confermato su Nintendo 3DS, offrendo nuovamente agli appassionati del gioco di ruolo di assaporare tutti gli elementi che hanno contraddistinto la saga con gli episodi precedenti. Rune Factory 4 sul gioiellino portatile della Nintendo presenterà anche delle scene animate degne di un cartone animato giapponese e per dimostrarvelo, vi mostriamo alcune immagini nella gallery qui di seguito.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>