Lucca Comics & Games 2011, Ankama Games infiamma l’evento toscano

di Redazione 1


La location è di quelle più visitate per quanto riguarda le mostre del fumetto e del videogioco italiane ma di respiro internazionale con mastodontici dati di presenze sempre costanti se non crescenti durante gli ultimi anni. Più nello specifico, il tutto si è svolto in questi giorni presso il padiglione Carducci, enorme luogo in cui il meglio del gioco da tavolo, di ruolo e di videogioco, era disponibile alla prova in prima persona, spesso in anteprima.

Si parla ovviamente di Lucca Comics & Games, l’evento che anche quest’anno ha raccolto nella splendida città toscana tutti gli appassionati di fumetto, animazione, gioco e videogioco per una cinque giorni da togliere il fiato. Lo stand più grande di tutto il padiglione dedicato ai games era destinato a lei, la fresca e vigorosa Ankama Games, che ha deciso di testimoniare la sua presenza sul mercato con uno spazio ben evidente e sempre gremito di curiosi e fans.


Lo shop rappresentava il biglietto da visita per le numerose persone che hanno partecipato alla manifestazione, con una marea di peluche e oggetti già noti ai frequentatori di Dofus e di Wakfu, le due principali perle del firmamento Ankama. Proprio questi due gioielli hanno avuto la possibilità di essere gustati dai visitatori grazie ad una trentina di computer su cui era possibile entrare direttamente con l’universo dei due titoli.

Se con Dofus si è potuto non solo provare cosa significhi far parte di un mondo colorato e divertente, ma soprattutto provare il nuovissimo Kolosseo, con Wakfu si è invece messa in moto la macchina ben oliata che ha già conquistato moltissimi utenti, ma che si appresta a diventare un must anche per i giocatori italiani. Con la simpatia di Pappaball e con le realtà parallele di Slage e di Island of Wakfu, con la partecipazione ad eventi importanti come Lucca Comics & Games, la Ankama ribadisce la sua forte presenza come una leader nel panorama videoludico attuale.

Commenti (1)

  1. Veramente non era lo strand più grande del padiglione, e nemmeno il più visitatoi: a quello della Nintendo (per esempio) c’era più gente, anche il lunedì mattina (giorno meno affollato in assoluto) c’erà gente in fila per provare Mario 3D e Mario Kart7…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>