Pappaball, disponibile da domani la versione italiana

di Redazione Commenta


Siete degli appassionati di sport? Non avete perso tempo nel mettere le mani su FIFA 2012, il grandissimo nuovo episodio della simulazione calcistica tra le più amate nel settore videoludico? Vi piace questa disciplina ma cercate anche qualche altro titolo interessante che però non abbia sempre a che fare con la solita struttura di gioco e proponga invece qualcosa di originale e di diverso? Noi pensiamo di avere esattamente quel che fa a caso vostro.

Vi abbiamo accennato già qualche giorno fa che la Ankama Games ha deciso di sfruttare uno degli elementi nati nei suoi titoli di maggiori richiamo, ovvero Dofus e Wakfu, per creare quello che può essere definito un mix ben riuscito di gioco sportivo e di strategico a turni, per rimanere quindi un po’ nello stile dei titoli da cui è stato ispirato. Il suo buffo nome è Pappaball e proprio da domani 26 ottobre sarà disponibile anche in versione italiana.


Si tratta di un browser game, quindi giocabile gratuitamente in rete dalla propria finestra internet e finalmente la Ankama ha svelato qualcosa in più riguardo questo gioco. Pappaball suddividerà i team in 5 serie e in divisioni, all’interno di ogni divisione ci sarà un aggiornamento istantaneo della classifica per rendersi conto del proprio avanzamento dopo ogni match. Ogni due settimane, con l’aggiornamento ufficiale, ci sarà la possibilità, per i migliori, di avanzare di serie e divisione.

Se però si è ai piani alti della classifica e il profilo rimane inattivo per un bel po’, si subirà un declassamento per favorire quindi un ricambio ed una nuova lista di meritevoli giocatori da piazzare più in alto. Chiunque può disputare una partita in classifica, per salire quindi di postazione, ma anche gareggiare in semplici sfide amichevoli che non influiranno sulla nostra votazione. Perdere un match ci farà perdere punti, ma abbandonarlo ci farà subire danni ancora maggiori! Vi abbiamo incuriosito abbastanza per provare Pappaball?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>