F1 2011, la versione Nintendo 3DS ha una data di uscita

di Gaetano Cutri 1


C’è chi si diverte con le vetture magari un po’ taroccate pronte a sfrecciare, in barba a tutto quello che comporta l’etica e la sicurezza, tra le strade di una città più che urbana, magari saltellando anche, all’occorrenza, su alcune porzioni di edifici e monumenti. Ma c’è anche chi invece non cerca tutto questo ma predilige invece una certa compostezza nella struttura di gioco, lasciando da parte l’azione pura, e concentrandosi piuttosto sull’adrenalina del realismo più puro.

Insomma c’è chi lascerebbe perdere un Mario Kart, nonostante si tratti di uno dei giochi di corse più divertenti che siano mai stati pubblicati, per un titolo che invece possa offrire una vera e propria panoramica di quello che il mondo delle quattro ruote da competizione possa offrire. Chi apprezza questa tipologia di giochi di guida non può assolutamente fare a meno di F1 2011, l’ultimo capitolo della serie che arriverà presto anche in un altro formato.


Gli utenti PC hanno già avuto modo di testare a dovere questo titolo grazie alla pubblicazione piuttosto recente di F1 2011, l’unico gioco che può vantare la licenza Formula 1 e quindi l’utilizzo di tutto ciò che riguarda le gare, dai tracciati, ai marchi ai piloti, per rendere più realistico ogni aspetto del gioco. Ci avreste mai pensate che, oltre al futuro arrivo su Playstation Vita, questo gioiellino arriverà anche, in versione più che completa, su Nintendo 3DS?

La conferma è arrivata grazie ad un trailer assolutamente intrigante, che vi mostriamo nel video che trovate proprio alla fine di quest’articolo, che mostra non soltanto il gioco in azione, anche se ovviamente con immagini in 2D al contrario di quelle 3D che saranno invece presenti nel gioco, ma conferma anche una data di uscita molto molto vicina. Il gioco infatti arriverà sugli scaffali dei negozi già dal prossimo 25 novembre. Avete già individuato un regalino per Natale?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>