Dead or Alive Dimensions, un omaggio a Metroid Other M

di Redazione Commenta


Le commistioni di mondi e di generi, diciamolo pure, ormai non sono davvero più una novità per quanto riguarda il settore dei videogiochi. Un ambiente ormai abbastanza saturo come quello videoludico ha infatti già da un po’ dovuto inventarsi qualcosa per rendere ancora appetibili nuovi titoli agli occhi degli ormai smaliziati giocatori di oggi e così ecco far combaciare ambientazioni e personaggi altrimenti mai incastrabili tra loro.

Abbiamo avuto esempi classici con i giochi di ruolo: prendendo in esame Kingdom Hearts noteremo come i protagonisti di Final Fantasy si siano magicamente incontrati con i beniamini delle storie Disney, ma la lista può essere molto lunga, soprattutto se ci avviciniamo all’ormai ben consolidato genere dei picchiaduro che, molto spesso, ha tirato in ballo elementi ben diversi e li ha avvicinati in unico titolo. E ora in versione un po’ ridotta, questo riaccadrà nuovamente.


In attesa di titoli magici come ad esempio Marvel VS Capcom 3, l’ennesimo capitolo della straordinaria saga di picchiaduro che metterà alla prova eroi provenienti dai titoli Capcom con i supereroi degli albi della Marvel, i futuri possessori di un Nintendo 3DS troveranno una sorpresa all’interno di Dead or Alive Dimensions, non ufficialmente un personaggio inedito da guidare, ma piuttosto un piccolo omaggio ad una serie storica.

Una delle ambientazioni in cui sarà possibile combattere infatti sarà il ponte sulla lava visto in Metroid Other M e sarà ben presente Ridley, uno dei principali nemici di Samus che avrà anche un ruolo attivo quando l’avversario starà per cadere nel fuoco vivo. Sconfiggendo l’avversario, una Morph Ball entrerà infine in campo: che Samus potrebbe davvero essere un personaggio segreto? Lo scopriremo, ma intanto godetevi il filmato che illustra quanto appena detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>