Naruto arriva anche su Xbox 360

di Gaetano Cutri Commenta

Dopo alcuni giochi dedicati al simpatico giovane ninja che i manga giapponesi ci hanno fatto conoscere, l’agile Naruto arriva anche su Xbox 360 presentando un titolo nuovo di zecca “Naruto: Rise of a Ninja” entusiasmando così gli estimatori della serie tv arrivata in Italia su Italia 1 con tanto di censure, e dell’omonimo fumetto.

Il gioco segue abbastanza fedelmente le avventure di Naruto , un giovane ragazzo che intende frequentare una scuola per diventare ninja a tutti gli effetti ed acquisire quindi tutte le abilità e le conoscenze che queste figure affascinanti e letali possiedono. Chi ha seguito la serie tv o il manga saprà già molto della trama del gioco e del suo sviluppo, ma la Ubisoft ha ben pensato di associare alla trama base tante sottomissioni per rendere l’esperienza di gioco più varia e misteriosa anche a chi conosce il cartone.


>>> GIOCABILITA’

Il genere di gioco potrebbe entrare a far parte delle avventure ma anche dei giochi d’azione, visto che “Naruto: Rise of a Ninja” incarna e fonde bene le caratteristiche di entrambe le modalità di gioco. Si inizierà l’avventura con poche abilità e con gli sguardi diffidenti degli abitanti del villaggio in cui è ambientato il gioco ma man mano che si progredirà con l’avventura avremo molte gratificazioni e bonus per la crescita del nostro protagonista.

>>> CONCLUSIONI

La Ubisoft ha fatto un eccellente lavoro con questo nuovo gioco ispirato a Naruto non soffermandosi soltanto sui combattimenti tra ninja che in questo titolo hanno comunque un enorme importanza e vengono svolti come in un classico picchiaduro ad incontri, ma ha reso divertente e varia anche la sezione avventura grazie alle missioni che il nostro alter ego dovrà svolgere per gli abitanti del villaggio. La grafica in cell shading è bellissima e ricorda molto l’effetto “anime” da cui ha origine il gioco ed altrettanto buona è la libertà di movimento che il nostro ninja ha, grazie alla riproduzione del villaggio fedele e minuziosa. Un ottimo gioco per i fan del manga e non solo.

Voto: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>