Darksiders: recensioni poco esaltanti

di Andrea Guida 3

Darksiders, il rivale più accreditato di Bayonetta, è finalmente approdato sugli scaffali dei negozi ma l’accoglienza riservatagli dalla critica non è stata tra le più tenere. Ce ne rende conto il sito Internet ‘Joystiq’, che si è divertito a raccogliere le recensioni del gioco pubblicate da tutti i principali siti Internet del settore. Di seguito, tutti i voti ricevuti da Darksiders:

  • GameInformer: 85/100
  • GameTrailers: 84/100
  • GameSpot: 80/100
  • Eurogamer: 80/100
  • IGN: 78/100
  • GameDaily: 70/100

Volendo dipingere un quadro globale della situazione, possiamo dire che praticamente tutti hanno avuto da ridire sull’originalità di Darksiders, sia sotto il punto di vista del gameplay che sotto il punto di vista della storia (trita e ritrita, per qualcuno). Maggiori consensi ha invece riscosso il tasso di giocabilità del titolo: di Darksiders si può dire tutto, tranne che non sia divertente.

In attesa di vostre opinioni a riguardo, vi segnaliamo la pagina su cui potete trovare i collegamenti a tutte le principali recensioni di Darksiders pubblicate sulla grande rete (in inglese, chiaramente).

Commenti (3)

  1. E’ vero che manca di originalità (Prende un pò da tutte le parti, da God of War a Zelda passando per Portal) ma è davvero un bel gioco, una pecca che proprio si poteva evitare e non poter ricominciare il gioco con i progressi ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>