Zelda, il nuovo capitolo in uscita il primo novembre?

di Redazione Commenta


Gli amanti di giochi di ruolo avranno sicuramente emesso un urlo di gioia negli ultimi mesi visto che il tredicesimo capitolo di una saga assolutamente tra le più emblematiche del genere, dopo mesi e mesi di attesa rispetto alla versione nipponica disponibile sugli scaffali dei negozi addirittura alla fine dello scorso anno, ha finalmente visto la luce anche qui da noi, per la gioia della Square-Enix pronta a contare gli introiti e di noi appassionati di videogames.

Si tratta, l’avrete certamente capito, di Final Fantasy XIII, una nuova carta da giocare per una delle compagnie di sviluppo più fiorenti nel settore dei giochi di ruolo che avrà di certo impressionato qualcuno visto che si tratta sempre di un Final Fantasy, ma avrà anche deluso qualcun altro che, da un titolo di questa portata, si aspettava qualche novità in più, trovando diversi difetti non proprio dal lato tecnico quanto nella struttura di gioco. Ma non si tratta dell’unico gioco di ruolo criticato.


Infatti se ricorderete bene, il primo episodio di Zelda che fece il salto sull’ultima generazione di console Nintendo giunta fino a noi, rivoluzionando non poco il sistema di controllo, adattandosi quindi alle funzionalità della Wii, fu Zelda Twilight Princess, un titolo decisamente interessante ma che fece storcere il naso ai puristi del settore amanti della saga che non trovarono nel gioco la stessa magia presente nei vecchi classici già pubblicati.

Ma un nuovo gioco di Zelda si intravede all’orizzonte ed è stato annunciato per quest’anno. Non ci sono ancora novità ufficiali per quanto riguarda una certa data di debutto, ma una lista interna della catena di negozi di videogiochi Gamestop, avrebbe fissato la data di uscita di un misterioso Legend of Zelda per il primo di novembre. Si sa che a volte si fantastica sui possibili periodi di uscita, ma l’inizio di novembre andrebbe ad adattarsi benissimo per le vendite natalizie. Ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>