Yakuza, un prequel in lavorazione alla Sega

di Redazione 2


Avete presente l’antagonista per eccellenza dell’eroe italiano esperto in tubature ed emblema della Nintendo, celeberrimo marchio che da anni dispensa console e videogiochi di primissimo livello? Ma si, quel porcospino azzurro che corre forsennatamente lungo colline erbose o in misteriose location tipiche dei suoi videogiochi in stile platform circondato spesso da amici coloratissimi e simpatici raccogliendo anelli ovunque.

Insomma Sonic lo conoscono un po’ tutti in quanto mascotte della Sega, famosissima casa di produzione e sviluppo di videogames ma anche di alcune console del passato che hanno fatto la storia del mondo videoludico grazie ai grandi successi che sono stati pubblicati. Uno fra questi che è balzato agli onori della cronaca per aver portato su console uno stile di gioco decisamente interessante ed originale è senz’altro Yakuza.


Yakuza infatti ci mette alla prova con una sorta di gioco d’azione misto ad una sorta di vecchio picchiaduro a scorrimento in un’ambientazione che ci mette nei panni di un ex appartenente alla purtroppo nota mafia giapponese dopo aver trascorso un triste soggiorno in carcere con l’accusa di aver ucciso il proprio boss. Tre sono i capitoli ufficiali del gioco che sono stati pubblicati anche se l’ultimo non ha ancora visto la luce in occidente.

Nonostante la sua uscita risalga a poco tempo fa, alla Sega sono già freneticamente al lavoro per un nuovo gioco basato sul marchio Yakuza ma che non sarà un effettivo quarto capitolo. Pare invece che si tratti di una sorta di prequel che ci farà capire meglio quello che è successo prima del gioco originale che vide la luce su Playstation 2 qualche annetto fa. Il titolo sarà pubblicato su Playstation 3 e attendiamo al più presto notizie al riguardo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>