WiiWare, arrivano i primi videogiochi scaricabili

di Redazione 1

Era già da un po nell’aria ed è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: a partire dal 12 maggio di quest’anno, Nintendo metterà a disposizione di videogiocatori e sviluppatori alla ricerca di gloria il nuovo, innovativo servizio WiiWare, tramite il quale scaricare (a pagamento) titoli complessi ed originali.

L’importanza di questo progetto, sta tutta nel nuovo rapporto diretto tra sviluppatori di videogiochi non ancora famosi (e quindi impossibilitati a distribuire normalmente le proprie creature come fanno i colossi del settore) ed utenti finali.

Insomma, davvero una bellissima iniziativa di Nintendo, che ancora una volta vuole innovare il mondo videoludico come solo lei sa fare. E, come giusto che sia, annunciato WiiWare ecco già le prime immagini relative a LostWinds, quello che dovrebbe essere uno dei primi giochi disponibili per il download.


Grafica curata e colorata, LostWinds dovrebbe essere un originale puzzle-game, pronto a farci passare ore di tranquillità mentale (o stress, a seconda dei punti di vista!). Ecco le prime immagini in anteprima:

cliccate sulle immagini per
ingrandirle

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>