Un nuovo MMO dedicato ai Digimon in arrivo

di Redazione 1

I piccoli mostriciattoli giapponesi conosciuti in tutto il mondo con l’abbreviazione di Pokemon da Pocket Monster, ovvero mostri tascabili, hanno avuto un periodo d’oro che adesso pian piano si sta ridimensionando, ma sono ancora tantissimi gli appassionati che sono stati risucchiati dalla tenerezza del mondo dei Pokemon attraverso il grande universo che gli è stato costruito intorno.

Dai manga ai cartoni animati, dal merchandising vario fino chiaramente ai videogiochi che hanno spopolato e ancora oggi arrivano nuove versioni sempre più ricche di mostriciattoli da acchiappare, allevare e far combattere. Ovviamente è arrivata anche una nutrita schiera di cloni più o meno riusciti che hanno tentato di bissare il successo dei mostri dagli occhi a mandorla, ma solo uno è riuscito a trovare un angolino di fama, ed è quello dei Digimon.


I Digimon sono mostriciattoli virtuali che non convivono coi protagonisti ma abitano in un mondo parallelo dove i bambini vengono trasportati per sconfiggere il nemico di turno che ha l’intento di colonizzare il mondo umano. Anche dai Digimon sono nati tutti i gadget per cui i Pokemon sono famosissimi, compresi i videogiochi per molte console a cui si aggiungerà a breve un nuovo titolo.

Infatti la compagnia coreana CDC Games ha in fase di sviluppo addirittura un gioco multiplayer di massa da giocare online ispirato al mondo dei Digimon. Non si conosce bene la struttura del gioco, ma pare che sia molto orientato sulla capacità di far spendere moneta sonante ai giocatori visto che sarà possibile collezionare Digimon, ma se proviamo ad acciuffarne uno gratis avremo scarsissime possibilità di riuscirci.. Vi terremo informati sul nuovo gioco mangia-soldi sui mostri digitali.

Commenti (1)

  1. belle latue cose cai un digivais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>