Un nuovo capitolo di Marvel VS Capcom all’orizzonte?

di Redazione 2

Nel mondo dei videogiochi, di natura pieno di creatività e con il bisogno di inventarsi sempre prodotti nuovi e migliorie di ogni tipo per poter contare sull’interesse sempre acceso dei videogiocatori, ci siamo trovati spesso davanti ad idee banalotte che sono subito state accantonate, prediligendo il seguito di titoli che hanno raggiunto vette di vendita ottime e che rendono cospicui soldini alle case produttrici.

Ma anche quando un titolo è stato spremuto fino al midollo e non si sa bene cos’altro inventarsi per stupire il videogiocatore medio che man mano è diventato sempre più esigente e bisognoso di novità e particolari innovativi, qualcosa di bello esce fuori, e spesso questa sorpresa è un matrimonio tra due universi che teoricamente potrebbero essere incompatibili ma che sorprendentemente tirano fuori dal cilindro un prodotto giocabile e divertente.


L’esempio pratico lo abbiamo con Mortal Kombat VS DC Universe che sulla carta sembra molto interessante visto il gusto splatter di Mortal Kombat unito alla magia dei supereroi più famosi del mondo scontrarsi nello stesso titolo, ma se diamo un occhio al passato, ci accorgeremo che gli stessi supereroi hanno già presenziato in un altro picchiaduro, in quel caso creato dalla mamma di Street Fighter.

Infatti in molti si ricorderanno di Marvel VS Capcom, un picchiaduro che recuperava personaggi dall’universo Capcom come Ryu e Ken e supereroi della Marvel come Wolverine per combattere forsennatamente. Ebbene pare che un nuovo capitolo della saga sia in via di programmazione e pronto in tempi anche piuttosto brevi. Noi ci auguriamo che dal 2D statico si passi al motore grafico dell’interessante Street Fighter IV: appena avremo delle news torneremo a parlare di questo gradito ritorno.

Commenti (2)

  1. sinceramente, spero sia ancora in 2d, perchè la grafica di SF 4 mi lascia perplesso…

  2. Personalmente sarei più felice anch’io di un 2D perchè questa serie riesco a vederla solo con questo tipo di grafica ma chissà che il nuovo SF non ci riservi qualche sorpresa con la sua scelta grafica innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>