Tutti in cucina con lo chef Jamie Oliver

di Redazione Commenta

Se pensate che i rhythm game alla Guitar Hero siano i padroni del mercato, in special modo con l’arrivo di cloni più o meno riusciti per ogni console attualmente esistente in commercio, potreste quasi sicuramente sbagliarvi visto che da un po’ il genere nuovissimo dei cooking game sta pian piano riempiendo gli scaffali degli appassionati di videogiochi di titoli divertenti ed inusuali che mettono a dura prova il cuoco che è in noi.
Dall’incrocio tra Cooking Mama, in cui dobbiamo aiutare una novella cuoca a scalare le classifiche personali di bravura in cucina, e i veri e propri breviari che ci insegnano a cucinare disponibili per le console portatili, è in arrivo un nuovissimo gioco che si prefigge il compito di unire questi due sottogeneri appena nati. Il titolo del gioco è What’s cooking with Jamie Oliver che utilizza il nome del famoso chef.

<

Il gioco ci mette alla prova con vari tipi di ricette, da quelle con ingredienti semplicissimi e con poche facili mosse per essere preparati come i pancake, fino a ricette più elaborate che utilizzano spezie speciali o prodotti non di uso comune, ma nel gioco tutto quello che è inerente alla cucina sarà trattato compreso il servire i piatti a tavola con tutte le difficoltà che ne derivano, dal numero di piatti alla loro temperatura.
Nel gioco sono inclusi slot per 100 ricette pre-registrate ed altri 100 in cui potremo inserire le nostre personalissime creazioni giocando con gli ingredienti che il gioco mette a disposizione. La voce di Jamie Oliver ci guiderà in alcuni punti del gioco, ma saremo noi in prima persona a doverci cimentare con le varie pietanze che ci divertiremo a preparare. Il gioco arriverà nei negozi ad ottobre per Nintendo DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>