Trilinea in fase di sviluppo

di Redazione Commenta

La nuova idea di casa Microsoft sembra proprio funzionare. Infatti la creazione della piattaforma XNA attraverso la quale più sviluppatori mettono le mani su progetti riguardanti giochi per Xbox 360 creando nuovi giochi in futuro disponibili per Xbox Live Arcade, sta dando i suoi buoni frutti visto che è in fase di sviluppo un nuovo gioco intitolato Trilinea.

Dal nome si può vagamente capire che ci troviamo di fronte ad una sorta di puzzle game, ma potremmo anche considerarlo un vero e proprio gioco da tavolo con spruzzi di gioco strategico vista la riflessione che sarebbe bene avere durante le partite per sconfiggere il nostro avversario. Il gioco ricorda vagamente il domino in quanto si utilizzano delle tessere da collocare nel nostro tavolo da gioco.


La differenza però sta che nel domino le tessere sono numerate, mentre qui giochiamo con i colori e con le appartenenze alle 4 famiglie presenti nel gioco: sole, luna, stella e meteora. Lo scopo del gioco è quello di mettere in fila orizzontalmente o verticalmente tre tessere dello stesso colore innescando così un’esplosione che andrà a danneggiare la barra energetica dell’avversario, barra che ovviamente dovremo azzerare per poter portare a casa la vittoria.

Il gioco fa affidamento anche su una seconda barra, quella del mana che verrà influenzata dalla collocazione delle tessere sulla base delle famiglie, e grazie alla quale potremo lanciare dei veri e propri incantesimi dai viari effetti, come invertire i controlli dell’avversario o infliggere ancora più danni. I presupposti per un titolo interessante ed originale ci sono, ma finché non mettiamo le mani sul gioco è presto per dirlo, aspettiamo con ansia la comunicazione sulla data d’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>