Trasformiamoci in batteristi con i rhythm game

di Redazione Commenta

Non ci stancheremo mai di dirlo e mai di ringraziare il creatore di quel gioco che è riuscito a divertirci e che ci fa passare ancora momenti di sano relax, organizzando simpatiche sfide all’ultima nota selezionando uno dei tanti brani presenti nel gioco o scaricabili via internet del rhythm game più amato degli ultimi anni che ha scalato le vette di vendita di ogni paese in cui è stato pubblicato.

Chiaramente stiamo ancora parlando di Guitar Hero, in tutte le sue varianti disponibili per le varie console, ma se ben vogliamo analizzare questo fenomeno, ci accorgeremo che la maggior parte del divertimento è dovuta proprio alla fantastica periferica creata apposta per il gioco stesso. Quella chitarra che viene utilizzata proprio come se fossimo al lavoro con una vera chitarra elettrice strimpellando il nostro brano preferito.


Se pensavate che quello fosse il top di tutte le periferiche disponibili e che gli sviluppatori non potessero inventarsi altro per sollazzare i nostri momenti in compagnia delle console e dei magici rhythm game vi sbagliavate di grosso visto che è in arrivo una nuova periferica che per il momento non ha un titolo ufficiale a cui è stata dedicata ma pare che potrà essere utilizzata per tutti i futuri titoli del genere che prevedano l’uso di uno strumento a percussioni.

Infatti dopo la chitarra di Guitar Hero stanno per essere lanciate sul mercato delle bacchette da batterista proposte dalla The Ant Commandos. Le bacchette sono ricoperte da uno strato di silicone per attutire il rumore e ad ogni colpo si illumineranno di uno dei colori da noi selezionati, ovvero rosso fuoco oppure blu elettrico. Le bacchette avranno bisogno di due batterie già incluse nella confezione e sicuramente saranno utilissime con il prossimo episodio di Rock Band e probabilmente anche con il nuovo Guitar Hero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>