Da bravi videogiocatori, saprete sicuramente della guerra degli standard tra supporti di nuova generazione: HD-DVD contro il Blu-Ray Disk di Sony, in corso da ormai qualche anno.
Adatti ai nuovi videogiochi, talvolta veramente bulimici di risorse, ma soprattutto a film, cartoni animati e telefilm in alta definizione, entrambe le tipologie di supporto sono partite quasi alla pari, ma col passare del tempo, vuoi per la spinta di Sony con Playstation 3 ed i lettori dedicati, vuoi per il supporto da parte di importanti major cinematografiche (una su tutte Disney), il Blu-Ray Disk nipponico si è man mano rosicchiato quasi tutto il mercato.
A dare quella che parrebbe davvero la mazzata finale ad HD-DVD, ci ha pensato Toshiba che, dopo la “conversione” di Warner Bros al Blu-Ray Disk, ha deciso di seguire la stessa strada della nota major statunitense.
A questo punto la strada per la consacrazione del Blu-Ray Disk di casa Sony come vincitore della guerra degli standard di nuova generazione è davvero vicina. C’è da dire che la notizia riguardante Toshiba non è ancora stata confermata ufficialmente, ma vi sono moltissime probabilità che venga fatto a breve. E voi cosa ne pensate di questa vittoria dello standard Sony, siete d’accordo?
3 commenti su “Toshiba abbandona HD-DVD. La guerra degli standard è finita?”