Suda 51 vorrebbe Mario armato!

di Gaetano Cutri 2

La Nintendo ha fatto di lui un’icona, una mascotte che ha portato la grande N al successo mondiale attraverso una selezione di giochi che hanno venduto tantissimo scalando ogni classifica di record. Tutti lo amano e tutti hanno giocato ad almeno uno dei suoi numerosissimi titoli presenti ormai per quasi ogni console. Il fascino del baffuto protagonista dei platform di casa Nintendo ha conquistato tutti, tanto da far pensare anche a titoli decisamente inusuali.

Non tutti conoscerete Suda 51, nick con cui è conosciuto Goichi Suda un uomo da anni nell’industria dei videogiochi e padre di titoli molto particolari come Killer 7 uscito ormai anni fa per Playstation 2, caratterizzato da una grafica decisamente strana e una buona dose di violenza tanto per far gioire chi già non vede di buon occhi i videogiochi. Ebbene in una recente intervista Suda 51 ha espresso un suo desiderio nei riguardi del baffuto idraulico della Nintendo.


Vorrebbe tanto infatti utilizzare questo dolce ed eroico personaggio per un gioco da adulti, rubandolo per un’occasione al mondo fatto di stelline e funghi in cui siamo abituati a vederlo scorrazzare. Suda 51 vorrebbe tanto un Mario in tuta da lavoro abbracciare finalmente un’arma serie e non fargli eliminare più nemici a suon di colpi di sedere, salti sulla testa e pugni dati con i classici guantoni bianchi.

Suda 51 però è realista ed immagina che la sua è una pura utopia e non riuscirà mai a realizzare questo sogno visto che la Nintendo non permetterebbe mai l’utilizzo del suo personaggio di punta in un gioco destinato ad un pubblico adulto travisando la vera natura dell’idrualico italiano. Ma ammettetelo, dopo i soliti platform, le avventure in 3D, i giochi di go kart e le botte di Smash Bros, a Mario mancherebbe soltanto uno sparatutto violento e sanguinario!

Commenti (2)

  1. … ma per carità 🙂 E’ come voler sbattere Solid Snake in un platform, ve lo immaginate?

  2. I sogni son desideri…
    La Nintendo non darà mai l’ok!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>