Thor, il nuovo titolo divino per console

di Redazione 2


Fin da quando il mondo dei videogiochi ha preso piede nel modo di intendere l’intrattenimento sia dei giovanissimi che, man mano, anche degli adulti, uno dei personaggi più emblematici da guidare all’interno di quasi ogni tipologia di videogioco è sempre stato quello del supereroe senza macchia e senza paura, uno di quei protagonisti magari dei fumetti o dei cartoni animati che riesce a salvare intere città senza farsi aiutare assolutamente da nessuno.

Tra gli emblemi del settore abbiamo una bella schiera di protagonisti che tutti voi ben conoscerete: si va infatti dal classico Superman con tanto di accurato riccioletto sulla fronte, fino al temerario Batman tutto avvolto dal mondo delle tenebre, dal velocissimo Flash con la sua tutina rossa fino al volteggiante Spiderman che svolazza di grattacielo in grattacielo. Un numero minore di volte ci è invece capitato di guidare un vero e proprio dio.


Abbiamo avuto assaggi di valchirie per quanto riguarda alcuni giochi di ruolo dedicati a queste figure femminili decisamente interessanti ed affascinanti legate ai miti nordici, ma proprio da quest’ambiente, molto presto verrà fuori un nuovo protagonista che sicuramente farà parlare di sé grazie all’uscita di un nuovo esponente del già affollato mondo delle avventure e dei titoli d’azione. Stiamo parlando dell’eroico Thor.

Nel nuovo gioco che lo vedrà protagonista, che non sarà quindi soltanto Marvel VS Capcom 3, avremo al comando esclusivamente il possessore del mitologico Mjolnir ovvero il fantastico martello con il quale il dio potrà comandare a suo piacimento fulmini e saette per abbattere in modo quasi indisturbato le orde di nemici che minacceranno Asgard, la capitale in cui risiedono tutte le divinità nordiche. Non ci resta che aspettare questa lieta novità.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>