The Sims, un nuovo episodio in arrivo su console

di Redazione Commenta


I cambiamenti avvenuti durante il lungo tragitto intrapreso dalla storia del videogiochi ha decisamente dato tanto spazio all’evoluzione e allo sviluppo di nuovi modi di divertire e di interessare un pubblico altamente preparato in quanto conoscenze tecnologiche, e per questo particolarmente esigente per quanto riguarda le novità in questo campo, esigendo quasi trasformazioni e fusioni per offrire qualcosa di inedito e coinvolgente.

E’ così quindi che dai classici picchiaduro a scorrimento abbiamo avuto i picchiaduro che ci permettono di svolgere incontri uno contro uno, oppure, al contrario, quei giochi di massa in cui al comando di un vero e proprio esercito, abbiamo il compito di distruggere quello avversario. E’ anche così che sono nati i giochi appartenenti a questo genere che racchiudono in sé mondi diversi, dai supereroi fino ai personaggi creati da famose case di produzioni nipponiche.


Ma abbiamo anche assistito alla nascita di veri e propri fenomeni che hanno gettato le regole per dei nuovi filoni da cospargere anno dopo anno di cloni più o meno riusciti. E’ questo il caso di The Sims, una vera e propria scoperta nel settore videoludico che dal suo primo episodio ha letteralmente fatto impazzire milioni di persone, avvicinando a questo mondo anche chi prima non aveva mai avuto confidenza con i giochi da PC e successivamente su console.

Accudire famiglie intere e accompagnare nella propria vita dei personaggi da noi creati è sempre una grande emozioni che ci permette di vivere un’esistenza parallela appagante e sorprendente. Peccato però che, oltre agli episodi della serie MySims arrivati sia su Nintendo DS che sulla Wii, il marchio non si sia ancora fatto vedere sulle console di nuova generazione. Ma presto si porrà rimedio visto che entro l’estate 2011 un nuovo The Sims spunterà per una console ancora misteriosa. Attendiamo news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>