Tales of, la Namco annuncia tre nuovi capitoli della saga

di Redazione 1


Gli appassionati di giochi di ruolo, attraverso gli anni di florida e variegata carriera videoludica hanno potuto beneficiare di una lunga serie di titoli e di saghe che hanno sicuramente reso molto divertenti le partite con le nostre console, permettendoci non solo di aver a che fare con battaglie decisamente interessanti da vivere, ma anche di conoscere dei personaggi che ancora oggi fanno parte del bagaglio culturale di ogni giocatore che si rispetti.

Come dimenticare l’autoritaria e temeraria Tifa in Final Fantasy VII, così come la sua collega Rinoa direttamente dall’ottavo episodio della stessa serie, dai lineamenti più dolci ed anche dagli atteggiamenti notevolmente più femminili. Per il reparto maschile, tra protagonisti ed antagonisti la lista si farebbe davvero lunga, ma sbagliamo a pensare soltanto a Final Fantasy quando prendiamo in esame delle importanti saghe di giochi di ruolo.


Un po’ maltrattati qui da noi, i giochi appartenenti al filone di Tales of sono in realtà un vero fenomeno di culto in Giappone, tanto che ormai gli episodi della serie si fa quasi fatica a contarli visto che sono spuntati come funghi un po’ su tutte le console. Proprio riguardo questa preziosa serie, la Namco ha recentemente affermato come per il prossimo futuro almeno altri tre episodi siano previsti, sia su Playstation 3 che su PSP.

Se per la console portatile della Sony arriverà Tales of the World: Radiant Mythology 3 che celebrerà la saga con oltre 80 personaggi pescati dai titoli della serie, sulla console casalinga della stessa compagnia non solo sbarcherà una versione potenziata di Tales of Graces già disponibile sulla Wii, ma è in cantiere un nuovo episodio inedito che ancora non è stato presentato in modo ufficiale. I fan della serie insomma possono iniziare a sfregarsi le mani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>