Street Fighter 3 Third Strike ritorna su console

di Redazione 1


Più volte abbiamo ricordato quella sontuosa torta di compleanno che una grandissima saga di picchiaduro ha offerto al suo pubblico. Una serie probabilmente tra le più famose al mondo, in special modo tra quegli appassionati di videogames che bazzicano nell’ambito dell’intrattenimento elettronico già da qualche annetto, considerano proprio come una sorta di nave scuola per immergersi a tutto tondo nella godibilità di un titolo per console.

Si tratta ovviamente di Street Fighter II, lo storico episodio che, con appena un numero davvero risicato di personaggi ed un dettaglio grafico che ora ci sembra ridicolo ma allora sfiorava il miracolo, riuscì ad incatenare ai monitor davvero un numero molto nutrito di persone, trasformando la serie in una gallina dalle uova d’oro per la Capcom che sfruttò a dovere questo grande marchio. Fino all’uscita del terzo capitolo non proprio fortunatissimo.


Se infatti dopo grande attesa il quarto Street Fighter si è mostrato come un salto di qualità della serie, portando i mitici personaggi che ci accompagnano ormai da anni e nuove leve pronte a farsi amare, ad un livello più alto rispetto ai lavori precedenti, quello che è stato etichettato come il terzo episodio della serie ovvero Street Fighter 3 Third Strike, non ha riscosso lo stesso successo del capolavoro precedente più volte riproposto in versioni remix.

Passato un po’ in secondo piano, la Capcom ha preferito balzare direttamente a Street Fighter IV dopo altrettanto poco fruttuosi esperimenti portando la serie al 3D, ma a quanto pare una voglia di revival sta assalendo i responsabili del picchiaduro. Infatti pare che Street Fighter 3 Third Strike, nonostante non sia tra i capitoli più amati dal pubblico, sarà ripescato per la gioia dei (pochi fans). Non si sa molto sulla natura di questo ritorno, ma ve ne parleremo appena sapremo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>