Square-Enix Europa, il colosso dei giochi di ruolo sbarca nel vecchio continente

di Redazione Commenta


Gli amanti dei giochi di ruolo per console sicuramente hanno nel cuore una software house in particolare, una di quelle grandi case di produzione e di sviluppo che nel corso degli anni ha messo in circolazione un numero di titoli davvero impressionante, quasi tutti legati per l’appunto al genere dei giochi di ruolo e dando vita ad una buona varietà di saghe che capitolo dopo capitolo non hanno mai perso lo smalto iniziale, ma anzi hanno catturato sempre maggiori consensi.

Avrete probabilmente tutti capito che la compagnia di cui stiamo parlando ha il nome di Square-Enix, una fantastica mamma per moltissimi giochi di ruolo che sono delle vere e proprie pietre miliari del filone stesso, dal magico e mai noioso Final Fantasy con le differenze e le costanti tra un episodio e l’altro della serie, così come le novelle avventure a metà strada tra fumetto Disney ed azione del colorato e magico Kingdom Hearts.


Se proprio dovessimo dare un valore negativo all’operato della Square-Enix, probabilmente ci appiglieremmo ai soliti problemi di conversione e distribuzione di alcuni giochi che in passato hanno brutalmente vietato il pubblico occidentale di godere di alcuni capitoli anche appartenenti alle saghe più famose, mentre in tempi più recenti, sono i tempi di attesa quelli che danno problemi ai giocatori americani ed europei per poter mettere le mani sui nuovi gioielli.

Proprio per noi europei qualcosa però potrebbe cambiare. Infatti una recente fusione tra Eidos e Square-Enix ha permesso la nascita di un nuovo marchio semplicemente etichettato come Square-Enix Europa che si occuperà molto probabilmente dello sviluppo di nuove perle, ma soprattutto dovrebbe lasciar passare molto meno tempo tra un’uscita giapponese e quelle occidentali dei vari giochi di ruolo che hanno portato la compagnia nell’olimpo dei videogiochi. Davvero un’ottima notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>