Spuntano i primi dettagli hardware della futura Xbox Scarlett

di Enrico Cantone Commenta

E’ attesa, assieme alla PS5, per il 2020, ma il reveal potrebbe avvenire già entro fine anno, tanto che i soliti beninformati hanno segnato in rosso l’E3 2019 che potrebbe essere lo scenario ideale: la Xbox Scarlett sarà la console di nuova generazione firmata Microsoft ed oggi è oggetto di nuove indiscrezioni su quella che sarà la sua scheda tecnica.

Xbox Scarlett

I rumors arrivano dal portale francese JeuxVideo che per prima cosa sottolinea ancora una volta come la console arriverà in due versioni. La prima, denominata Lockhart, sarà principalmente rivolta ai servizi Game Pass e xCloud, puntando anche sul servizio di giochi in streaming. La seconda, identificata col nome in codice Anaconda, sarà invece l’erede “effettiva” dell’attuale Xbox One X.

Scendendo nei dettagli si scopre che “Lockhart” sarà priva di lettore ottico per i giochi “fisici” e arriverebbe con una CPU Zen 2 a otto core con 12 GB di RAM DDR6 e una scheda grafica AMD Navi da 4 TeraFlops. Prezzo previsto, 299 dollari. Più performante, ovviamente, la “Anaconda” con 16 GB di memoria RAM e GPU AMD Navi da almeno 12 TeraFLOPS come differenze principali, tenendo presente che entrambe le console arriveranno con uno storage interno da 1 TB. Il prezzo in questo caso sale a 499 dollari.

La nuova Xbox Scarlett potrebbe arrivare poi in contemporanea col lancio di nuovi giochi next-gen come Gears of War 5 e Halo Infinite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>