Sony non realizzerà nessun videogioco di F1

di Redazione Commenta

Carissimi amici videogiocatori, purtroppo come era successo già nel 2007, molto probabilmente gli appassionati di Formula Uno dovranno farsi forza perché non vedranno il loro gioco preferito approdare sulle console di ultima generazione, e nemmeno su computer, anche quest’anno.

Chi produce il gioco ufficiale, come ben saprete, è la celeberrima casa nipponica Sony che annualmente è disposta a rilasciare una versione del gioco, ma solo dopo aver pagato i rispettivi diritti al proprietario, l’azionario della F1: Bernie Ecclestone.


L’ultima versione prodotta era quella del 2006 che poi è stata riproposta lo scorso anno con piccoli aggiornamenti per la distribuzione in occasione della console neo-arrivata Playstation 3. Il contratto per la realizzazione di nuove edizioni del gioco doveva essere stipulato già l’anno scorso, ma non venne fatto perché Ecclestone chiese una somma troppo elevata per i diritti.

Dunque la Sony anche per quest’anno non è disposta a pagare la somma richiesta, quindi anche nel 2008 non si avrà un gioco che simuli le gare dello sport automobilistico. La situazione a questo punto sembra senza via d’uscite positive, ma non perdete tutte le speranze e tornate su queste pagine per sapere tempestivamente le ultime notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>