Sonic & Sega All Star Racing, il protagonista di Shenmue selezionabile

di Redazione 2


In principio era soltanto un simpatico protagonista dei platform game in cui passava il tempo a saltellare sulle teste di fastidiose tartarughe e ad infilarsi all’interno di tubi enormi che spuntavano misteriosamente su prati sterminati. Il suo scopo era quello di raggiungere per l’ennesima volta l’ignara principessa bionda con vaporoso abito rosa, rapita da un malvagio tartarugone corazzato e dalla risata beffarda riuscendoci ogni santa volta.

Ma poi le cose cambiarono e dopo aver reso obsoleti i platform e soprattutto la grafica bidimensionale, l’idraulico italiano più famoso nel mondo dei videogiochi prese un’altra strada, quella delle avventure in 3D in cui lo scopo del gioco era lo stesso, ma con uno spirito del tutto diverso ed una giocabilità moltiplicata per mille. Ma questo non è stato il passaggio più traumatico per lui, infatti durante la sua lunga carriera ha preso una svolta decisamente imprevista.


Si tratta di Mario Kart, il celebre e simpaticissimo gioco di corse in stile particolarmente arcade in cui Mario e la sua combriccola di simpatici personaggi, sia amici che nemici, dovevano riuscire a terminare il percorso nel minor tempo possibile, superandosi a vicenda ed utilizzando ogni power-up raccolto lungo il percorso. Memore della sfida durante le console a 8 e 16 bit, la Sega poteva mai stare a guardare? Ovviamente no, ed ecco quindi spuntare Sonic & Sega All Star Racing.

Come suggerisce il titolo si tratta di un clone di Mario Kart con i personaggi simbolo del mondo si Sonic, ma dando spazio anche a vecchie e nuove glorie della Sega. Un recente comunicato rende noto che tra i protagonisti selezionabili, a bordo della sua rombante moto, ci sarà addirittura Ryo Hazuki, il celebre protagonista della saga di Shenmue, uno dei personaggi più richiesti ed amati dagli appassionati dei videogiochi Sega. Aspettiamo news anche sugli altri personaggi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>