Sonic, la Sega prevede un grande ritorno in 2D

di Redazione 2


Mario, il celebre idraulico diventato la mascotte ufficiale di una casa di sviluppo di videogiochi importante come la Nintendo è abituato tranquillamente a saltellare in uno dei suoi platform tentando di salvare ancora una volta la candida principessa Peach dalle grinfie del perfido tartarugone suo eterno antagonista meglio conosciuto come Bowser, magari facendosi aiutare dal suo caro fratellino Luigi e dalla cricca di personaggi che compone da sempre il suo cast fisso.

Ma un bel giorno questa tranquillità ha vacillato pericolosamente per il colpo di vento nato dalla folle corsa di un nuovo personaggio che aveva iniziato a farsi conoscere sulla rivale console della Sega. Di colore blu acceso, presentatosi come una versione antropomorfa ed iper-veloce di un tipico roditore, Sonic si era affacciato nel mondo delle macchine da gioco, forse senza aspettarsi il folle successo che è riuscito ad ottenere pian piano con le sue avventure.


Abbiamo conosciuto Tails la volpe e il suo amico-nemico Knuckles l’echidna, e Mario era sempre più spaventato perché la sua fama poteva essere offuscata, ma il passaggio al 3D ha di nuovo portato sul gradino più alto del podio l’idraulico italiano a discapito del porcospino della Sega che in realtà con il progredire tecnologico ha perso un po’ di smalto e soprattutto quella sensazione di velocità tipica dei suoi primi capitoli completamente bidimensionali.

E’ per questo che la Sega rivela di avere in cantiere un nuovo episodio della saga di Sonic che tornerà finalmente al caro vecchio 2D, elemento che di certo porterà beneficio alla serie minata da un paio di giochi dal successo non proprio brillante. Nessun immagine è stata ancora rilasciata né tanto meno l’ufficialità sulla console a cui il gioco sarà destinato. Si sa soltanto che il nuovo titolo vedrà la luce soltanto il prossimo anno, non ci resta quindi che aspettare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>