Sadness arriverà in autunno su tutte le Wii

di Redazione Commenta

La paura è sempre stata una costante dei survival horror. Non può essere classificato sotto questo genere un gioco che non abbia una forte dose di scene capaci di far rabbrividire e saltare dalla sedia ogni giocatore che si cimenti con un’orda di zombie famelici, con dei fantasmi fluttuanti dalle intenzioni poco simpatiche oppure da creature demoniache dalle fattezze umanoidi ma che di umano hanno ben poco.

 

Se alcuni survival horror fanno del sangue e della violenza il loro marchio permettendoci di massacrare ogni tipo di mostro con tutte le armi da taglio e da fuoco in nostro possesso, ce ne sono altri che invece contano maggiormente sulla paura allo stato puro, quella sensazione scomoda che ci tiene sul filo del rasoio, che nel mondo dei videogiochi ci fa esitare davanti ad una porta chiusa o ad un corridoio buio.

 

 

Come vi abbiamo già annunciato, Sadness, il nuovo survival horror attesissimo per Wii fa parte di questa seconda categoria, prediligendo le atmosfere cupe e terrorizzanti al sangue a fiumi di altri esponenti del genere. Infatti la prerogativa di Sadness sarà quel sentore di schizofrenia e malinconia che ne pervaderà le atmosfere e il gioco sarà presentato attraverso delle lugubri ma molto affascinanti atmosfere gotiche.

 

Il gioco ci vedrà impersonare Maria, una nobildonna della fine del XIX secolo che dovrà proteggere il suo bambino cieco di 8 anni dai mostri che vogliono rapirlo, il tutto in un angosciante bianco e nero che aumenterà a dismisura il senso di paura del gioco. La buona notizia è che finalmente Sadness ha una data di uscita, infatti potremo provarlo quest’autunno. Che tutti gli appassionati di survival horror preparino le Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>