Ritorna il classico Kirby su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Se la Nintendo ora se la sta spassando vista la rinnovata fortuna che ha ottenuto con il lancio della Wii che l’ha proiettata di nuovo nell’Olimpo delle produttrici di console, durante i suoi anni d‘oro, sono stati lanciati diversi giochi a cui facevano capo personaggi straordinari che sono rimasti nella mente e nel cuore dei tantissimi videogiocatori impegnati a termine i giochi di cui erano protagonisti.

Dai duri personaggi dei picchiaduro alle tenere mascotte, sono numerosi i giochi che hanno un posto di rilievo, ma uno dei protagonisti che, nonostante le sembianze visibilmente amorfe, è riuscito con la sua semplicità e tenerezza a fare breccia nel cuore dei fan: il personaggio in questione è Kirby, un esserino dolcissimo che è stato il nostro alter ego digitale in una vasta serie di giochi per varie console.


Recentemente lo abbiamo visto darsele di santa ragione insieme ad altri personaggi famosi dei giochi che hanno fatto brillare la Nintendo nel firmamento delle console ma era da tanto che un gioco tutto suo non era sul mercato ma per fortuna quest’assenza sta per essere colmata visto che è in fase di sviluppo per Nintendo DS Kirby Super Star Ultra, che altri non è se non la riedizione di Kirby Super Star, un gioco storico dei tempi del Super Nintendo.

Il gioco era caratterizzato da una struttura da classico platform game associata ad una serie di minigiochi divertentissimi. La particolarità del gioco, che poi è stata il marchio di fabbrica che ha reso Kirby uno dei più amati protagonisti dei platform, è quella di poter inglobare un nemico per portarlo dalla nostra parte ed utilizzare le sue abilità, in questo caso un amico potrà controllare il nostro alleato o lasciare che la CPU faccia il suo dovere. Noi lo aspettiamo con ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>