RetroN3, una console che usa le vecchie cartucce di Nes, Super Nintendo e Sega Mega Drive

di Redazione 1


Le console attualmente sul mercato riescono a proporre dei titoli quasi perfetti sotto ogni punto di vista. I nuovi giochi infatti sono dotati di una grafica decisamente strabiliante, di una trama degna di un capolavoro di Hollywood e anche di una giocabilità che ha fatto fare passi in avanti all’intero organismo videoludico con sistemi di controllo sempre diversi ed innovativi. Eppure molti di noi provano una grande nostalgia per i grandi classici del passato.

Chi non ricorda ancora con una lacrimuccia i primi passi di Mario all’interno delle sue prime apparizioni sul fantastico Nes, quando a malapena poteva essere considerato il punto di riferimento della Nintendo, oppure chi può dimenticare le corse folli del primo Sonic ai tempi d’oro del Sega Mega Drive. E ancora chi dimentica l’orda di platform che investì il Super Nintendo? C’è ancora chi possiede gelosamente i vecchi giochi magari ad impolverasi in soffitta.


Ormai per riprovare le vecchie glorie ci sono le virtual console delle macchine da gioco attualmente in commercio, riscoprendo grandi magie vecchie anni ed anni, ma chi vuole a tutti i costi rispolverare proprio le cartucce che ancora gelosamente custodisce, potrà finalmente farlo grazie all’idea della Hyperkin che metterà presto in commercio un sistema mai visto prima che permetterà ai giocatori di utilizzare le proprie collezioni di vecchi titoli.

Una nuova console che offre una grande possibilità ai giochi del passato la RetroN3 che avrà tre slot per inserire le cartucce di Nes, Super Nintendo e Sega Mega Drive, utilizzando due controller wireless idealmente simili a quelli della console a 16 bit Sega. Ci saranno però anche slot appositi dove inserire vecchi controller delle rispettive console e giocare esattamente come una volta ai vecchi titoli che ancora conserviamo con amore. Una geniale idea per far contenti i nostalgici incalliti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>