Resident Evil e Devil May Cry diventano fumetti

di Redazione Commenta

E’ spesso capitato nella lunga storia dei videogiochi che fumetti e intrattenimento videoludico abbiano passeggiato a braccetto proponendo delle conversioni di personaggi creati con carta ed inchiostro in eroi digitali che hanno sollazzato le nostre esperienze con le macchina da gioco riproducendo fedelmente le varie ambientazioni e la caratteristiche degli eroi che hanno allietato le nostre letture.

Più raramente però gli eroi dei videogiochi hanno fatto il salto opposto ovvero passare dalla versione digitale con la quale sono nati in un ambiente in 2D fatto di carta e copertine patinate proponendo storie parallele, alternative o magari ripercorrere la storia base del videogioco stesso in un vero e proprio fumetto, ma a quanto pare nuovi elementi stanno per fare il grande salto visto che due amati videogiochi si trasformeranno in fumetti.


La DC Comics infatti, una delle più famose case di produzione di fumetti americani ha stipulato un accordo con la Capcom, la famosa mamma di Street Fighters e moltissimi altri videogiochi di fama mondiale, per portare su carta le storie di due videogiochi amatissimi dal pubblico delle console, in special modo dei survival horror e degli action game visto che i titoli scelti sono Devil May Cry e l’affascinante saga di Resident Evil.

Non si sa ancora bene se i fumetti riguarderanno degli episodi particolari delle appassionanti saghe della Capcom oppure proveranno a creare storie completamente nuove ed inedite anche per chi ha giocato fino allo sfinimento i suddetti titoli. Con tutta probabilità sono stati selezionati Resident Evil e Devil May Cry sia per la facilità con la quale si prestano ad un passaggio simile sia per gli imminenti ritorni su console per i rispettivi quinto e quarto capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>