Ratchet & Clank in azione su PSN

di Redazione Commenta

Il mondo dei videogiochi da sempre è stato accompagnato da una schiera di personaggi a volte buffi a volte misteriosi, a volte affascinanti e altre volte coloratissimi, ma che per una caratteristica particolare sono stati scelti dalle case produttrici delle console o dei giochi stessi come mascotte, ovvero personaggi che diventano a loro volta simboli non soltanto dei giochi a cui appartengono trasformandosi in veri e proprio termini di paragone.

Era così soprattutto qualche generazione di console fa mentre ora con un rapido cambio di rotta moltiplicando a dismisura le uscite è difficile individuare una vera e propria mascotte, ma nella vita delle varie Playstation un paio di personaggi hanno rischiato fortemente di essere considerati tali data la loro simpatia e l’infinita giocabilità che contraddistingue la loro saga. Stiamo parlando di Ratchet & Clank, la coppia di protagonisti dell’omonima serie di giochi.


Se lo scorso anno il simpatico roditore e il robottino che lo accompagna hanno divertito tutti con Tools fo Destruction, la Insomniac si sta preparando a far ripiombare l’attesissima coppia di protagonisti in un gioco nuovissimo che riproporrà a grandi linee lo stile di gioco che già ben conosciamo grazie ai precedenti capitoli, ma ci sarà una grossa novità visto che il gioco non sarà acquistabile nei negozi.

Per un abile scelta di marketing infatti, la casa produttrice ha scelto di distribuire il nuovo gioco intitolato Ratchet & Clank: Quest for Booty attraverso PSN ad un costo nettamente inferiore rispetto ad un gioco acquistato in negozio e dalla durata in proporzione inferiore. La scelta pare sia stata fatta per rispettare l’esigenza dei giocatori di spendere meno, dover “perdere” meno tempo dietro un solo titolo e poter quindi dedicarsi a più giochi. Sarà una giusta scelta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>