Ratchet & Clank A Crack in Time, prevista anche la collector’s edition

di Redazione Commenta


I giochi di una volta provvedevano alla presentazione di un singolo personaggio che doveva attraversare mille pericoli disseminati in numerosi livelli per poter raggiungere la fine della sua avventura e soddisfare così tutti i suoi obiettivi. Al massimo era concessa la possibilità di selezionare un protagonista tra una ridottissima rosa di personaggi che rappresentavano gli stereotipi classici dei vari eroi del mondo dei videogiochi.

Da un po’ a questa parte invece molto spesso il protagonista delle avventure è in realtà rappresentato da una coppia di eroi che parallelamente di aiutano l’un l’altro sfruttando le proprie caratteristiche per raggiungere ogni traguardo e portare a compimento ogni missione. Una di queste storiche coppie che da un po’ di fa compagnia nel mondo dei videogiochi grazie a delle frenetiche avventure in 3D è sicuramente quella formata da Ratchet & Clank.


Ratchet è una sorta di roditore antropomorfo ma in realtà un validissimo meccanico della razza Lombax, mentre Clank è un robot dotato di interessanti optional. L’accoppiata vincente è stata avvistata in moltissimi titoli di grande successo da sempre legati alle console Playstation fin dalla seconda generazione di console Sony ed il prossimo titolo della serie, come saprete è Ratchet & Clank A Crack in Time da noi ribattezzato come A Spasso nel Tempo.

Il gioco non uscirà soltanto in versione classica ma avrà anche una collector’s edition che farà di certo gola a chi apprezza da sempre i giochi della spumeggiante coppia. La confezione conterrà chiaramente una copia del gioco per Playstation 3 ed in più un codice per scaricare un livello extra, un artbook con tante illustrazioni legate al titolo, il tutto in una copertina olografica in 3D che rende elegante e futuristico il pack. I collezionisti sono già avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>