Puzzle Quest per iPhone vittima di un bug

di Redazione Commenta


I puzzle game rappresentano quel genere di giochi che ti permettono di abbattere lo stress che ogni giorno ci minaccia dopo ore ed ore di intenso lavoro o di forsennato studio, di staccare un attimo la spina dalla vita di tutti i giorni per permetterci di entrare in un mondo spesso dall’aspetto buffo ma quasi sempre coloratissimo e di spremerci le meningi per la risoluzione di compiti spesso semplici o meccanici.

Sono molti gli esponenti del genere, ma a parte lo storico Tetris e gli osannati traghetto di Puzzle Bubble, probabilmente uno dei titoli che può vantarsi di avere la palma di uno tra i più trasposti da una console all’altra e da una macchina da gioco all’altra senza passare necessariamente per i dispositivi casalinghi, è probabilmente Puzzle Quest, un simpatico e inarrestabile puzzle game capace di inghiottire ore ed ore del nostro tempo.


Puzzle Quest è uno dei giochi che maggiormente crea dipendenza, infatti appena si inizia a prendere confidenza con i semplicissimi comandi e con la tutto sommato banale meccanica di gioco, non si riesce più a fare altro se non a spostare le gemmine in modo tale da farle sparire dallo schermo di gioco. Una delle più recenti trasposizioni del mitico titolo è stata per iPhone, il rivoluzionario sistema di comunicazione che è qualcosa in più di un semplice telefonino.

Tramite Apple Store gli utenti iPhone hanno potuto beneficiare della presenza di Puzzle Quest sul proprio prodotto, ma purtroppo con un bug, infatti dopo aver creato e salvato il proprio eroe, una volta chiusa la partita e successivamente ripresa, il giocatore spesso non trova più il proprio file nonostante l’iPhone non permetta una nuova creazione a causa di questo salvataggio fantasma. Si spera in una patch e in accorgimenti migliori per le prossime imminenti uscite di nuovi capitoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>