Project Dust, un nuovo God game arriva su console

di Redazione Commenta


Nei giochi praticamente sempre, siamo abituati a prendere il comando di un semplice personaggio per quanto buffo e particolare questi possa essere, o magari al massimo di una ridotta squadra di individui se stiamo effettuando una missione temeraria all’interno di un’avventura condita con una buona dose di azione o magari addirittura uno sparatutto in cui programmare bene ogni minima mossa imbracciando avveniristiche armi pronte a far fuoco.

Un ridotto numero di azioni e un’interazione limitata con l’ambientazione circostante sono quindi le caratteristiche che praticamente ogni gioco per console adotta per realizzare il divertimento del giocatore di turno, ma soprattutto qualche tempo fa, in cui si sentiva la necessità di offrire qualcosa di nuovo alla popolazione videoludica, videro la luce i cosiddetti God Games, quelli in cui non si prendeva il comando di un personaggio qualunque, ma di un dio.


Ecco quindi una grossa mano spuntare dall’alto delle nubi e rappresentare il nostro modo di interagire con tutto il territorio presente sullo schermo, andando a modificare varie aspetti importanti della nostra ambientazione, per far si che una popolazione possa prosperare amabilmente, sperando non incappi nelle nostre ire, rischiando così addirittura la sterminazione. Un nuovo esponente del genere vedrà presto la luce.

Il titolo di questo progetto sarà Project Dust e ad occuparsene sarà Eric Chahi, un nome che forse non vi dirà molto se non lo associamo ad Out of this world, un titolo che fece fortuna diversi annetti fa. Governando calamità naturali di ogni tipologia, dagli tsunami fino a violenti uragani o incendi dannosi per ogni forma di vita, dovremo far prosperare la nostra popolazione e farla vivere il più a lungo possibile in questo progetto destinato ad Xbox Live e Playstation Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>