Pro Evolution Soccer 2009 ufficialmente annunciato: ecco tutti i dettagli, le prime immagini ed il primo trailer

di Redazione 1

Nonostante la recente, scottante uscita dagli Europei da parte degli azzurri di Donadoni, la voglia di calcio nel nostro paese è davvero implacabile, quindi ecco giungere “a fagiolo” l’annuncio da tutti aspettato: Pro Evolution Soccer 2009 arriverà il prossimo autunno, puntuale come sempre, su Playstation 3, Xbox 360, PC, PlayStation 2 e PSP.

Salta subito all’occhio l’assenza di Nintendo Wii tra le console previste come ospitanti di questo che già si annuncia come un meraviglioso titolo, ma non vi è da escludere l’ipotesi che vuole un Pro Evolution Soccer 2009 per la console di casa Nintendo pronto per Aprile (e dintorni), proprio come accaduto con il capitolo precedente.

Per quanto riguarda le novità attese in questo nuovo capitolo della saga di simulazione calcistica migliore di tutti i tempi, c’è il solito aggiornamento grafico (che dovrebbe rendere ancora più realistici i volti e le movenze dei giocatori in campo), una serie di nuovi movimenti, nuovi controlli (forse qualcosa “rubato” da Pro Evolution Soccer 2008 per Wii?) ed una maggiore attenzione verso la modalità di gioco on-line.


Per ora, ahinoi, questo ci è dato sapere. A parte qualche screenshot in alta definizione (che trovate al termine di questo post ), non sono trapelati, almeno ufficialmente, video del gioco in azione , ma va sottolineato il successo che su YouTube sta ottenendo il filmato che potete vedere qui sotto, spacciato come primo trailer ufficiale di Pro Evolution Soccer 2009, ma probabilmente solo frutto dell’inventiva – nonché dell’abilità con la computer grafica – di qualche burlone, probabilmente anch’esso impaziente circa l’approdo di questo attesissimo titolo sugli scaffali dei nostri negozi.

Che dire? Iniziate ad effettuare il riscaldamento, rispolverate le sciarpe, le trombette, gli striscioni e quant’altro perché a breve si tornerà a fare sul serio: Pro Evolution Soccer 2009 arriverà il prossimo autunno, su Playstation 3, Xbox 360, PC, PlayStation 2 e PSP, e noi non potremo che accoglierlo a braccia aperte, pronti a vincere il nostro Europeo (non è certamente come quello vero, ma sono sempre soddisfazioni)… ed oltre!

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Commenti (1)

  1. quando uscira pes 2009????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>