PlayStation Plus, ecco i giochi di novembre

di Redazione Commenta

Sony ha ufficialmente confermato la lista dei giochi che faranno parte della Instant Game Collection dell’apprezzato servizio ad abbonamento PlayStation Plus. Come lo scorso mese, si tratta di titoli di un certo spessore che vanno a confermare ulteriormente la bontà di un servizio partito a rilento ma ormai praticamente irrinunciabile per tutti gli appassionati che possiedono una PlayStation 3 o una PlayStation Vita.

A partire dal 23 novembre, per i giocatori PlayStation 3 saranno disponibili infatti Metal Gear Rising: Revengeance e Remember Me. Il primo è un action spin-off ispirato alla saga di Metal Gear Solid, sviluppato dai ragazzi di Platinum Games noti, tra le altre cose, per Bayonetta. Il gioco è stato particolarmente acclamato da parte della critica specializzata, che ha apprezzato nel dettaglio un gameplay molto tecnico, dedicato espressamente agli appassionati del genere action.

Remember Me è invece un particolare action adventure sviluppato da DONTNOD Entertainment per Capcom. Il gioco è ambientato nell’anno 2084 in una versione futuristica di Parigi in cui la società Memorize ha inventato una tecnologia che consente al 99% della popolazione di caricare e condividere i propri ricordi in rete, così da rimuovere quelli infelici o spiacevoli. Memorize ha però un elevato grado di controllo sulla popolazione e per questo nasce il piccolo gruppo di ribelli che prende il nome di “Erroristi“, impegnato alla distruzione della tecnologia. Il giocatore interpreta proprio una dei loro componenti.

Per quanto riguarda PlayStation Vita, i nuovi titoli a disposizione saranno Oddworld Strangers Wrath e MotorStorm RC. Il primo è il remake dell’omonimo titolo uscito nel 2005 su Xbox, mentre Motorstorm RC è uno spin-off della nota saga che permette ai giocatori di controllare delle speciali macchine radiocomandate nei circuiti che hanno fatto la storia dei tre capitoli della serie lanciati su PlayStation 3.

Si ricorda che nel momento in cui saranno messi a disposizione i nuovi giochi, verranno rimossi quelli precedenti: Far Cry 3, Mafia 2, Spec Ops The Line, Street Fighter X Tekken e Touch My Katamary.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>