PlayStation Plus, ecco i giochi gratis per maggio 2018: tutto su Beyond Due Anime e Rayman Legends

di Roberto S. Commenta

Sono stati già resi noti i titoli che saranno inseriti gratuitamente nella Instant Game Collection riservata agli abbonati al servizio PlayStation Plus. Come sempre sono due i titoli in esclusiva per PS4, ma allo stesso tempo arriveranno anche altri videogiochi gratuitamente per altre piattaforme.

Sulla console new-gen saranno così disponibili Beyond Due Anime e Rayman Legends. Per quanto riguarda il primo titolo è una scelta precisa della casa giapponese intenzionata in tal modo a spingere la sua esclusiva, Detroit Become Human, che uscirà nei prossimi mesi e che è stato scritto dalla stessa penna di Beyond Due Anime.

Anche in questo caso il gioco è incentrato su tutta una serie di bivi “morali” che metteranno i giocatori di fronte a scelte complicate e che poi determineranno anche lo sviluppo della trama. La protagonista è Jodie Holmes, una ragazza che “ospita” dentro di sé un’entità paranormale di nome Aiden che le conferisce anche poteri particolari. Saranno però malvisti dalla società in cui vive e dovrà quindi cercare di sfuggire anche alle autorità.

Rayman Legends è l’ultimo capitolo della saga Rayman (targata Ubisoft): è un 2D “classico”, con puzzle e ostacoli da superare e una trama leggera e piacevole che ci fa tornare indietro di qualche anno per alcune dinamiche di gioco semplici ma comunque coinvolgenti. Ricordiamo anche gli altri titoli gratuiti su PlayStation Store dall’1 maggio:  Risen 3 Titan Lord (PS3), Eat Them (PS3), King Odball (PS Vita), Furmins (PS Vita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>