Peter Molyneux, per lui non sarà un grande anno per i videogames

di Redazione Commenta


Anno nuovo vita nuova. E’ iniziato da qualche giorno il 2009 e ancora qualcuno sta facendo i propri programmi per tutti i prossimi 12 mesi alternando i vari impegni a fasi più rilassate, organizzando viaggetti e soprattutto immaginando a come potrebbe mai essere l’anno che ci ha appena dato il benvenuto rispetto all’anno precedente, a quali novità andremo incontro e se dovesse essere migliore o peggiore del 2008.

Tutto questo accade ovviamente anche nel settore dei videogiochi visto che un anno nuovo equivale ad una buona manciata di giochi che si farà presto largo sul mercato attendendo nuovi titoli che ci divertiranno nei mesi a venire e purtroppo anche grosse delusioni dettate da giochi che sulla carta sembravano ottimi ma che non si sono rivelati tali alla prova del nove. Un po’ scoraggiato sempre Peter Molyneux, il capo della Lionhead Studios.


Infatti Molyneux pensare che il 2009 i videogiochi che sono attesi non manterranno le promesse e che in ogni caso non sembra esserci nessun titolo degno di nota che i videogiocatori potrebbero aspettare con tanta ansia come invece è accaduto negli anni precedenti. Nonostante il forte sviluppo tecnologico e la presenza di tre console casalinghe potenti e ricche di novità, non ci sono giochi che rendono l’attesa particolarmente ansiosa.

Secondo la classifica personale di Molyneux, tra il 2008 e l’anno che ci apprestiamo a vivere la console vincitrice è sicuramente la Wii che ha avuto un anno magnifico, seguita dalla Xbox 360 per cui ha lanciato la serie di giochi di Fable e solo per ultima la Playstation 3 che ha un po’ deluso le aspettative dei giocatori visti anche gli altissimi prezzi dei giochi. Speriamo che Molyneux si sbagli e che il 2009 sia un ottimo anno per il mondo dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>