Paperboy, il mito arriva su iPhone e iPod Touch

di Redazione 1


Molti sono i ruoli che ci è capitato di interpretare all’interno dei nostri giochi preferiti, ed è proprio questo il bello del mondo dei videogiochi: poter essere ad ogni partita un personaggio nuovo, riuscire ad avere inedite abilità, a possedere delle innate caratteristiche e a sfoderare dei poteri che ovviamente nella vita reale sarebbe impossibile padroneggiare. Così come il mondo del cinema ci offre mille emozioni, quello dei videogames ci permette di vivere mille vite.

Molti sono stati anche i mestieri che abbiamo intrapreso all’interno dei giochi che possediamo per la nostra console. Si va dalle spie super segrete in stile James Bond, o ancora supereroi mascherati che celano la loro identità per proteggere la propria città dalla feccia urbana, siamo stati dei lottatori feroci e cattivi, ma abbiamo anche impersonato delle affascinanti archeologhe armate fino ai denti pronte a dar vita ad una carneficina senza precedenti come nemmeno un bruto potrebbe.


Ma ci sono anche stati dei ruoli più affini alla vita quotidiana che possiamo trovare all’interno dei videogiochi, basta pensare alla cuoca provetta protagonista simpaticissima di Cooking Mama che aiutiamo volentieri a preparare deliziosi manicaretti, oppure come dimenticare tutti quei giochi in cui impersoniamo dei pompieri pronti a fare irruzione in pericolanti palazzi in fiamme pur di portare all’esterno sani e salvi tutti i malcapitati ancora intrappolati all’interno.

Se scaviamo ancora nel passato ricorderete anche un simpatico ragazzo che guadagnava qualche soldino consegnando i giornali porta a porta in sella alla sua fida bicicletta. Quell’indimenticabile protagonista di Paperboy tornerà a far parlare di sé grazie ad una nuova versione del mitico gioco su iPhone e iPod Touch. Quando leggerete, probabilmente una versione americana dovrebbe già essere disponibile, ma si parla anche di una versione europea che attenderemo con ansia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>