Outrun presto disponibile per XBLA e PSN

di Redazione Commenta


Potrebbe rientrare a furor di popolo nella rubrica dei giochi della memoria, ma uno dei giochi di corsa più amati e giocati nell’intera storia dei videogiochi è più vivo che mai. Tutti voi ricorderanno probabilmente una simulazione di guida di stampo puramente arcade che faceva sua bella mostra con i suoi cabinati nelle migliori sale giochi o nei bar per poi passare anche sulle varie console attraversando ere videoludiche diverse.

Il gioco in questione è Outrun, un mitico titolo targato 1986 nato direttamente da mamma Sega quando era già abbastanza nota ma prima di avere il successo planetario col simpatico porcospino blu Sonic. Ideato da Yu Suzuki, il padre di quelli che sono poi diventati titoli storici come Virtua Fighter per i picchiaduro e il rivoluzionario Shenmue per le avventure e le vere e proprie simulazioni di vita, Outrun ha ancora oggi parecchi estimatori.


Sarà per questo che è stato deciso di trapiantare la serie sulle console che oggi troviamo in commercio. Infatti una nuova versione di Outrun vedrà la luce sia su Xbox 360 che su Playstation 3 grazie rispettivamente a XBLA e PSN garantendo così una dose di divertimento pari forse a quelle che ci offriva il cabinato da sala facendoci correre a più non posso sulle strade virtuali presentate dal magico titolo ancora nel cuore di tutti.

Sono state rese note anche alcune caratteristiche, come la presenza di 15 tracciati e di almeno due modalità: il classico Time Attack e l’innovativo Heart Attack dove si guadagneranno cuori portando a termine alcuni obiettivi prestabiliti come attraversare un tunnel o non schiantarsi nonostante velocità folli e spazi ristretti. Come vetture avremo a disposizione ben 10 Ferrari e ciò ci rende davvero dura l’attesa fino ad una data imprecisata del 2009 per mettere le mani su uno dei giochi di corse più brillanti di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>