Nel 2019 ci sarà un nuovo gioco dedicato ai Pokémon?

di Roberto S. Commenta

Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, lanciato lo scorso mese, è stato salutato con molta simpatia dai fan della serie. Si è trattato, a conti fatti, di una sorta di ritorno al passato, e alle dinamiche che agli inizi degli anni 2000 resero i simpatici animaletti il passatempo preferito per coloro che possedevano un Game Boy.

Ovviamente c’è stato una rivoluzione grafica enorme, sfruttando a pieno la potenza della Nintendo Switch e andando a pescare anche da alcune dinamiche nel gameplay che è stato alla base dell’incredibile successo di Pokémon Go. Ora, però, gli appassionati cominciano a spingere per avere tra le mani un nuovo titolo, completamente inedito, dedicato ai mostriciattoli.
Su tantissimi portali di informazioni si trovano notizie davvero interessanti sul mondo dei Pokemon, assieme alle recensioni sulle migliori slot machines e ai testi di tanti nuovi videogame che popolano il web.

Le ultime indiscrezioni sono particolarmente incoraggianti in tal senso: anzi, a dire il vero c’è già una mezza ufficialità considerato che Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, ha già parlato di un titolo in arrivo nel 2019. Il gioco sarà sviluppato per Nintendo Switch ma altri dettagli scarseggiano. Possibile che potrebbe trattarsi di uno spin-off parallelo, anche se l’ipotesi di un nuovo capitolo della serie “ufficiale” non è da scartare.

Certo, in questo caso i fan si aspetterebbero nuove regioni e nuove creature, un prodotto insomma nuovo di zecca. Ma in quanto a fantasia siamo fiduciosi che gli sviluppatori, ancora una volta, non deluderanno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>