MySims 4, i simmini tornano su console

di Redazione 1


E’ sicuramente uno dei titoli che maggiormente necessita di una distinzione ben delineata da un semplicissimo gioco per console come può esserlo una comune avventura in 3D o un frenetico picchiaduro. Con l’arrivo del primo episodio della saga di The Sims sui nostri PC infatti si è ottenuta una sorta di evoluzione del concetto di videogioco, permettendo la creazione di una vera e propria vita virtuale alternativa alla nostra.

Il grande tasso di personalizzazione disponibile fin dal primissimo episodio di quella che è diventata una dirompente saga ci ha infatti permesso di creare un omino a nostra immagine e somiglianza oppure un nostro alter ego virtuale che al contrario si differenzi moltissimo da noi, invitandoci a provare a tutti gli effetti una vita parallela che non avesse nulla a che fare con quello con cui ci troviamo a convivere giorno dopo giorno tra scuola o lavoro.


Il mondo di The Sims come saprete bene è stato anche lanciato sulle console, evadendo dalla prigionia che inchiodava la saga ai PC, creando però una serie parallela che ci permette di vivere l’avventura in modo differente, più vicino ai gusti tipici di un classico utente da macchina da gioco casalinga abituato ad un pizzico di azione in più e chiaramente costretto ad utilizzare un controller che di certo renderebbe più ostici i semplici comandi dettati da un mouse.

E’ così che è nata la serie MySims, in special modo sulle console più adatte ad un pubblico giovane o più vasto come possono essere quelle della Nintendo, infatti molti episodio sono nati sia su Nintendo DS che sulla Wii. Secondo recenti annunci però, il nuovissimo capitolo ufficiale della serie, MySims 4 non verrà pubblicato soltanto sulle suddette console, ma anche su Playstation 3 e Xbox 360. Attendiamo al più presto i primi dettagli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>