Michael Jackson the Game, presentato all’E3 il gioco omaggio a Jacko

di Redazione 3


Grande tristezza colpì la popolazione mondiale, in special modo quella che era fortemente legata al personaggio o al mondo della musica internazionale in generale, per la scomparsa assolutamente improvvisa di un vero protagonista dell’universo delle sette note, un personaggio che con il suo stile inconfondibile, con alcuni brani indimenticabili e con la sua indimenticabile voce, ha lasciato un segno nella storia e nel cuore di tutti i suoi numerosi fans.

Si tratta chiaramente di Michael Jackson, un’artista a tutto tondo che non ha soltanto regalato al suo pubblico una dose di canzoni che resteranno indelebili nella mente di tutti, ma ha creato delle vere e proprie performance, dai balletti che ora animano flash mob in giro per il mondo come quelli dedicati allo stupefacente Thriller o ai suoi concerti che rappresentavano una gioia per le orecchie ma anche per gli occhi. Ma Michael Jackson è ancora tra noi.


Più volte il grande protagonista musicale ha fatto la sua comparsa anche nel mondo dei videogames. Come dimenticare infatti alcune sue apparizioni all’interno dei capitoli di Space Channel 5 in compagnia della prorompente Ulala, e come non citare il fantastico Moonwalker, titolo imperdibile dell’epoca delle console a 16 bit? Ma il grande Jacko tornerà di nuovo a solcare il mondo dei videogiochi grazie a Michael Jackson the Game.

Un sensibile omaggio al suo estro e al suo repertorio in un ricco videogame che ripercorre la sua storia musicale, con brani emblematici come Beat It e Billie Jean tanto per citarne qualcuno. Il titolo vedrà la luce nel periodo delle festività natalizie sicuramente su Xbox 360 e Playstation 3, ma sono previste versioni anche per Wii, Nintendo DS e PSP per accontentare gli appassionati di Michael Jackson possessori di ogni console. La sua magia torna a splendere.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>