Mega Man, un nuovo episodio in esclusiva per iPhone

di Redazione Commenta


La Capcom è una di quelle case di produzioni di ottimi giochi per console che è stata capace di regalarci una serie di giochi assolutamente non legati ad un unico genere etichettato come una gallina dalle uova d’oro, ma una di quelle che è riuscita ad offrire al suo pubblico, dei titoli dalle varie tipologie, dal classico di picchiaduro uno contro uno, passando anche per quello a scorrimento come ormai purtroppo non se ne vedono più in giro, fino ai platform.

Proprio in tema di platform, la Capcom ha tirato fuori dal suo cilindro un personaggio che apparentemente nessuno avrebbe mai pensato potesse ottenere un successo così immenso, eppure si tratta di una vera e propria icona del mondo dei videogiochi che non si arrende affatto di fronte agli anni che passano, ma che anzi continua a sfornare nuove avventure per le console più disparate, sia casalinghe che portatili ma a quel che sembra, anche per il mercato dei cellulari.

Il protagonista in questione è Mega Man, un simpatico personaggio creato su base umana, capace di provare emozioni e sensazioni tipiche dell’essere umano, pur non avendo una vera e propria identità strutturale come quella di tutti noi. Il suo attacco principale è rappresentato da un buster sul suo braccio che può essere modificato in base all’arma utilizzata dai nemici sconfitti, accrescendo così il suo arsenale offensivo utilizzando il migliore per l’avversario del momento.

Dopo una lunga carriera costellata da vari titoli non soltanto ufficiali, Mega Man sbarca a tutti gli effetti anche nel mercato dei cellulari, se così si può ancora chiamarli, visto che è in dirittura d’arrivo un episodio tutto dedicato all’iPhone. Il gioco presenta un classic mode per gli appassionati di vecchia data e tutte le chicche, tra armi e boss, tipici dei vari giochi precedenti, il tutto con un gameplay adattato ad un supporto come l’iPhone. L’ideale per i fan di Mega Man.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>