Mega Man, due nuovi artbook da acquistare online

di Redazione Commenta


Chi lo dice che soltanto quel baffuto idraulico provenienti dal nostro paese, ma diventato famoso grazie ad un gioco che arriva da un altro continente sia il leader indiscusso dei platform game? Chi ha deciso che il prode Mario pronto a salvare ogni volta la dolce principessa Peach sia l’unico temerario eroe pronto a tutto pur di soddisfare la propria missione saltellando sullo schermo in un universo bidimensionale tutto da vivere e da scoprire?

Come ben sappiamo sono tanti i protagonisti di questo particolare genere e ognuno di noi ha il proprio leader indiscusso che non obbligatoriamente dev’essere quello che a buon ragione sembra comunemente il più amato e il più famoso tra tutti quelli esistenti. Anche un altro personaggio umanoide è entrato a far parte dell’immaginario collettivo degli appassionati di videogames come uno di quelli più interessanti ed amati, protagonista di mille incredibili avventure.


Conosciuto in madre patria con il nome di Rockman, dalle nostre parti noi lo chiamiamo Mega Man e quasi ognuno di voi avrà sicuramente messo le mani almeno una volta su uno dei capitoli dedicati alle sue avventure e sparsi un po’ su tutte le console. E’ passato un bel po’ da quel dicembre del 1987 quando la Capcom ebbe l’onore di lanciare il gioco sul mercato e trasformare quel piccolo personaggio in una grande icona del mondo dei videogiochi.

Come saprete molte sono le avventure intraprese da Mega Man, compresa quella in versione picchiaduro in Marvel VS Capcom, ma per chi volesse avere qualcosa che vada oltre un gioco, sono disponibili ed ordinabili online, per esempio sul sito di Amazon, due nuovi artbook dedicati all’eroe. Mega Man Official Complete Works e Mega Man X Official Complete Works, due libri ricchi di immagini del glorioso personaggio Capcom. Immancabili nella collezione di un fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>